Alfa 146 - sostituzione lampadine quadro contachilometri

Qui tutti i problemi elettrici ed elettronici - OGNI TOPIC DEVE INIZIARE CON IL MODELLO
Regole del forum
ATTENZIONE...ogni topic deve iniziare con il modello (es: Alfa 147 - problema centralina). Tutti i topic con titoli non significativi, generici o non consoni al regolamento saranno chiusi. Prima di aprire un nuovo topic USA LA FUNZIONE CERCA

Alfa 146 - sostituzione lampadine quadro contachilometri

Messaggioda francesco76 » 4 gennaio 2009, 21:43

Ho girato varie sezioni, ma non ho trovato nessuna immagine che mi guidasse nella sostituzione delle lampadine del contachilometri; ho trovato solo del testo. Avete qualche link con immagini a portata di mouse?
Sapete dirmi anche quale modello e wattaggio di lampadine comprare?
Ultima modifica di Budinoroma il 4 gennaio 2009, 21:59, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: modificato titolo
francesco76
Alfa Romeo posseduta: Alfa 146
Motore e cavalli: 1.9 JTD

Re: Alfa 146 - sostituzione lampadine quadro contachilometri

Messaggioda Budinoroma » 4 gennaio 2009, 22:04

Quarda lo smontaggio del quadro strumenti è molto semplice: sopra sulla copertura in plastica del quadro stesso,troverai due viti a brugola,le sviti,poi levi la copertura dall'altoverso il basso,in quanto e ha incastro.
Tolta quella dovresti trovare o due viti a brugola superiori,o quattro,2 sotto e 2 sopra ora non ricordo bene.
tolte quelle tiri il cruscotto a te e stacchi connettori elettrici,non ti preoccupare di segnarli ognuno ha l'incastro suo.
Per le lampadine ti conviene smontarle e farle vedere all'autoricambi perche alcuni modelli hanno le lampade col portalampada incorporato,altri si cambiano solo le lampade.
Spero di esserti stato utile.
Purtroppo non ho potuto eseguire la guida in quanto l'ho dovuto rimontare al volo.
Quindi ancora le devo sostituire anche io.
Ultima modifica di Budinoroma il 4 gennaio 2009, 22:05, modificato 1 volta in totale.
Alfa Romeo Giulia 1300 Ti beige cava 1970
Alfa Romeo Giulietta 1600 avorio 1980
Alfa Romeo 75 1800 carburatori bianco argento 1988
Budinoroma
T. G. Nuvolari

Alfa Romeo posseduta: Giulia Ti 1970
Motore e cavalli: 1300 Ti
Altre Alfa: Alfa Romeo Giulietta 1.6 Alfa 75 1.8 carbs
Futura Alfa: 33 1.7 16 v

Torna a Elettrica / Elettronica